Gruppi di Acquisto - Per guadagnare l'autonomia energetica

Parola d’ordine: efficienza!

SunReportGli ultimi studi di settore sugli impianti fotovoltaici, installati da qualche anno, ci forniscono un inaspettato  dato statistico sul rendimento. Il 40% non produce quanto dovrebbe.
Nonostante l’impianto si presenti come un sistema relativamente semplice, per garantire l’efficiente funzionamento di tutte le sue parti è fondamentale una buona e attenta manutenzione Il monitoraggio diventa perciò essenziale per verificarne in tempo reale lo stato di salute.

Iscriviti al webinar gratuito

 

Bonus per l’installazione di sistemi di accumulo

Sistemi di accumuloÈ di questi giorni il provvedimento che dispone le modalità, i termini di presentazione e il contenuto dell’istanza per il riconoscimento del credito d’imposta relativi all’installazione di sistemi di accumulo collegati a impianti “green”.

Sono state definite le regole per utilizzare il credito d’imposta riconosciuto per le spese di installazione di sistemi di accumulo dell’energia collegati ad impianti alimentati da fonti rinnovabili, come i pannelli fotovoltaici.

C’era una volta...

Sole in Rete

Era il 2011 e nasceva Sole in Rete, campagna nazionale di sensibilizzazione a favore dell'autonomia energetica di famiglie e comunità locali.

Solo parlando di fotovoltaico, nell'arco di 5 anni è stata offerta una consulenza a più di 3.000 famiglie con la realizzazione di circa 1.750 impianti, per un totale di oltre 8 MW di potenza installata per una media all'anno di 4.000 t di CO2 non immesse nell’atmosfera.

Non Abbandonarlo!

Fotovoltaico

Il tuo impianto fotovoltaico come sta?

Stiamo organizzando una campagna rivolta a chi ha già realizzato un impianto fotovoltaico. In collaborazione con SUNREPORT proponiamo degli incontri - webinar – come opportunità per verificare lo saluto di salute del proprio impianto fotovoltaico.

Fotovoltaico da balcone. Una possibile risposta al caro bolletta?

Sole

Viviamo un momento particolarmente difficile sia dal punto di vista ambientale che energetico.

Per affrontare questa emergenza e risparmiare sui costi delle forniture elettriche si possono valutare diverse soluzioni. Tra queste il fotovoltaico da balcone è un intervento semplice da realizzare e sostenibile. Ci potrebbe risolvere qualche problema.