Gruppo di Acquisto fotovoltaico

Ti consigliamo di  istallare un impianto fotovoltaico per autoprodurti l'energia necessaria a soddisfare il tuo fabbisogno attuale e futuro. Dimensionalo pensando “in prospettiva”, cioè istalla un numero adeguato di pannelli in modo da poter utilizzare l’energia prodotta anche per usi che tradizionalmente erano soddisfatti da energia di origine fossile (metano, gasolio, carburanti). Un'altra soluzione che ti consigliamo di adottare è quella di convertire gli apparecchi di casa attualmente alimentati a combustibili e a carburanti in modo da utilizzare l'energia rinnovabile da te prodotta.  Potrai farlo man mano che il mercato lo renderà economicamente sostenibile. Ad oggi, per chi si è dotato di un impianto fotovoltaico, risulta vantaggioso istallare:
a.   una pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria, in modo da riscaldare l’acqua per il bagno e la cucina tutto l’anno e poter spegnere la tradizionale caldaia da marzo a ottobre.

b. una pompa di calore per il riscaldamento, in modo da abbandonare l'uso delle fonti fossili per il riscaldamento, con un risparmio fino al 50% dei costi.

c.  un piano cottura elettrico ad induzione per poter eliminare del tutto l’utilizzo del metano in cucina. Oltre agli indiscussi vantaggi ambientali ed economici, questi piani cottura offrono altri buoni motivi per istallarle: tempi di cottura dimezzati, cottura con controllo in temperatura, dispersione di calore uguale a zero ecc. 
Inoltre ti consigliamo di valutare l’adozione di veicoli elettrici (bici, scooter, auto) allo scopo di rendere la tua mobilità più sostenibile per l’ambiente e il tuo portafoglio. I nostri tecnici potranno consigliarti sulle varie modalità più idonee alle tue esigenze.   

ADERISCI ai Gruppi di Acquisto, compila il modulo di adesione.
Potrai beneficiare di un preventivo personalizzato e del supporto permanente di un team di professionisti competenti e con esperienza pluriennale.
Contribuirai da subito alla salvaguardia dell’ambiente e avrai indiscussi vantaggi economici.

Per approfondire gli argomenti ti invitiamo a partecipare a una serata  informativa.