Prenota la manutenzione: migliora la resa e mantieni in sicurezza il tuo impianto FV

Oltre a verificare che l'energia prodotta, e di conseguenza i tempi di rientro dell'investimento, siano in linea con quanto atteso, il soggetto responsabile è tenuto a eseguire i controlli necessari ed una adeguata manutenzione, al fine di non arrecare disturbo alla qualità del servizio della rete. Quali interventi di manutenzione richiedere per il proprio impianto? Quali sono i guasti ricorrenti, le conseguenze e i rischi? Come prevenirli?

EnergoClub fornisce le risposte ai Vostri quesiti, e propone agli interessati un servizio di manutenzione adeguato, in termini di costi, qualità e completezza del servizio, tramite le aziende convenzionate. Tra le attività principali previste: analisi dei dati di produzione all'ispezione del quadro, pulizia dei moduli (laddove opportuno), esame delle funzionalità delle parti sensibili dell'impianto, in conformità alle disposizioni di legge e delle norme tecniche vigenti in tema di sicurezza della connessione dell'impianto fotovoltaico alla rete.

Vi invitiamo ad approfondire l'argomento e a prenotare, senza impegno, il servizio di manutenzione, pulizia e assistenza dell'impianto fotovoltaico in convenzione con EnergoClub, ad oggi attivo solo nel TRIVENETO, "compilando l'apposito FORM DI RICHIESTA. Entro qualche giorno dall'invio il referente EnergoClub della Vostra zona Vi contatterà per raccogliere qualche informazione sulla storia dell'impianto, verificarne lo "stato di salute" (a partire dal confronto tra produttività presunta e rilevata in kWh/anno) e fornire i dettagli necessari sul servizio offerto, incluso un preventivo di massima. Se a questo punto confermerete la prenotazione, verrà fissato per Voi l'appuntamento con la ditta convenzionata.

Cogliamo l'occasione per informarvi che ai soci EnergoClub in regola con la quota associativa è riservato uno sconto del 10% sul costo dell'intervento rispetto al prezzo di listino. Agli interessati saranno forniti tutti i dettagli.

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a scriverci alla casella comunicazioni@energoclub.org.

Vi ringraziamo e restiamo a disposizione

Al prossimo aggiornamento!

Lo Staff EnergoClub
www.energoclub.org
www.soleinrete.it
www.energeticambiente.it