Facilitazioni per i finanziamenti al FV

Dal mese di febbraio è stato attivato un importante servizio per gli aderenti al GAF che semplifica l’iter per ottenere il finanziamento per l’acquisto dell’impianto FV, accorcia i tempi d'attesaed esonera il cittadino dalla necessità di acquisire competenze specifiche per riuscire a comparare i prodotti finanziari sul mercato ed accedere al credito. 

Come primo passo si consiglia, in ogni caso, di contattare la propria banca di fiducia per verificare la disponibilità di un prodotto con le condizioni “tipo” consigliate da Energoclub, sintetizzate nella tabella che segue:

PARAMETRI PER IL FINANZIAMENTO
CESSIONE DEL CREDITO C.E SENZA ATTO NOTARILE
FINANZIAMENTO FINO AL 100% IVA INCLUSA
DURATA DA 10 A 20 ANNI
TASSO VARIABILE 4-5%
TASSO FISSO CIRCA 6%
PRE-FINANZIAMENTO DA 6 A 12 MESI
RATA MENSILE O TRIMESTRALE POSTICIPATA
SPESE ISTRUTTORIA 0,5-1%
COSTO CONTO CORRENTE CIRCA 50 EURO L'ANNO

















Se dalla verifica non risultano formule di finanziamento interessanti è possibile farne richiesta a uno tra i fornitori chiavi in mano selezionati e convenzionati con il GAF. Previa fornitura dei documenti necessari per l’istruttoria della pratica di finanziamento, l’installatore presenterà una proposta personalizzata. Per i privati la documentazione richiesta include: carta di identità, codice fiscale, le ultime 3 buste paga o il CUD, il preventivo dell’impianto fotovoltaico.
Tra gli istituti di credito convenzionati con EnergoClub in grado di operare in tutta Italia segnaliamo BANCA ETICA (per informazioni rivolgersi al centralino tramite il link  www.bancaetica.com/Contacts.ep3)