Evento: Puglia rinnovabile e sostenibile

Allo scopo di sensibilizzare e promuovere lo sviluppo e la diffusione delle fonti rinnovabili e dell’uso razionale ed efficiente delle risorse a livello regionale, l’Assessorato alla Qualità dell’Ambiente della Regione Puglia  e il Comune di Bari patrocinano il convegno “Puglia Rinnovabile e sostenibile. Il ruolo di Comuni, imprese, ricerca e società civile a favore della concreta conversione energetica”. L'evento, a cura di EnergoClub Onlus, si terrà il 6 luglio 2012, alle ore 9, presso la Sala Sgarbi dell’Hotel Parco dei Principi, Bari.

L’iniziativa si rivolge agli Enti Locali e ai portatori d’interesse che vedono nell’ambiente un’opportunità di crescita e prosperità duratura. Autorità politiche ed esperti del settore approfondiranno e svilupperanno i temi cruciali per una “green economy”: dai costi delle fonti fossili allo sviluppo delle rinnovabili in Puglia, dall’adesione al Patto dei Sindaci alla definizione degli obiettivi del Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile (PAES), dalla valorizzazione delle risorse territoriali alla diffusione di opportunità per l’economia locale, ecc.

In occasione del convegno si celebrerà la premiazione dei “COMUNI RAGGIANTI PUGLIA”, volta a valorizzare l’impegno delle amministrazioni e a offrire un riconoscimento ufficiale a Comuni e Province che maggiormente si sono distinti nella promozione del fotovoltaico ottenendo il più alto grado di diffusione per abitante di impianti fotovoltaici di piccola taglia (potenza inferiore ai 20 kWp).

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Per informazioni e adesioni Sara Capuzzo, Resp. Comunicazione Energoclub, comunicazioni@energoclub.org - cell. 328 9577599, info@soleinrete.it