Energoclub agli European Solar Days di Monfalcone

Sabato 11 maggioin occasione  dell'European Solar Daysa partire dalle ore 10.00, giornata all'insegna della mobilità elettrica, con prove su strada di auto elettriche, a cura del Circolo di Legambiente Green Gang Monfalcone ed EnergoClub Onlus. I cittadini interessati potranno prenotare il proprio test drive presso il gazebo delle associazioni allestito in Piazza della Repubblica. L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto Sole in Rete, Campagna a favore dell'autonomia energetica di famiglie, imprese e comunità locali con il patrocinio di Comuni, Province, Regioni.
 
A partire dal 2011, l'Associazione Energoclub assieme a Legambiente FVG ha avviato “SoleinRete”, nell'ambito del quale ha attivato una Rete di Gruppi di Acquisto (fotovoltaico, solare termico, mini-eolico, pompe di calore Acqua Calda Sanitaria, coibentazione, infissi, dispositivi efficienti, veicoli elettrici, ecc.) rivolti a cittadini, imprese ed EELL con collaboratori dislocati su tutto il territorio nazionale in grado di accompagnare, passo dopo passo, i cittadini nelle proprie scelte.
 
Tra i principali benefici di SoleinReteselezione indipendente di prodotti e fornitori, soluzioni e sistemi con il miglior rapporto qualità/prezzo, supporto nella valutazione di offerte e preventivi, ricadute positive su economia e occupazione locale, simulazioni personalizzate costi/benefici, assistenza alle famiglie pre e post installazione.
 
Ad oggi SoleinRete gode del patrocinio di oltre 160 Comuni e di 3 Regioni. Nell'ambito del progetto EnergoClub ha offerto consulenza a oltre 3.000 famiglie determinando la realizzazione di circa 1.750 impianti FV per un totale di quasi 8 MW di potenza installata per una media di 5.600 t di CO2 evitata all'anno. Dettagli e calendario eventi su www.soleinrete.it.
 

IL PASSAPAROLA E' BENVENUTO... :)

Per info e contatti: Davide 327 870944 - Andrea 331 8307063