M'illumino di Meno 2023

M'illumino di meno

Il 16 febbraio in occasione di M'illumino di Meno il Comune di Zero Branco (Tv), in collaborazione con il G. A.S. ZERO, la partecipazione dell’associazione EnergoClub e della cooperativa Energo Job, organizza una serata… conviviale!

La Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili diventa per tutti noi un momento per condividere con i - testimonial zerotini -  l'esperienza di buone pratiche e soluzioni per il risparmio energetico. Ma, a lume di candela con una tazza di tè, frittelle e galani, si parlerà anche di nuovi incentivi per il 2023. L’appuntamento è alle 20.45 in Sala Consiliare a Zero Branco. I partecipanti sono invitati ad organizzare car pooling, venire a piedi o in bicicletta.

Ci piace ricordare che la prima edizione di M’illumino di Meno si tenne il 16 febbraio 2005, quando, in occasione dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, Caterpillar ebbe l’idea di chiedere agli ascoltatori e alle ascoltatrici di spegnere tutte le luci non indispensabili come gesto di attenzione per l’ambiente.

Dopo 19 anni di impegno e la proposta di numerose azioni condivise, anche a livello internazionale, con la conversione del Decreto Legge n. 17/2022 il Parlamento italiano ha istituito la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili riconosciuta dalla Repubblica. Ogni 16 febbraio, data della prima edizione della campagna siamo invitati tutti a fare festa.

Vorremmo sapere cosa avete organizzato per il vostro M’illumino di Meno. Scriveteci e raccontateci le vostre azioni sostenibili. 

Scarica la locandina

info@energojob.it