C’è aria di novità!

Sole in rete

Il 2023 inizia con una novità per il nostro Sole in Rete, il portale nato a supporto della campagna nazionale di sensibilizzazione sull'autonomia energetica di famiglie e comunità locali. Era il 2011 ed EnergoClub insieme ad altri partner avviò un progetto di costituzione di una Rete di Gruppi di Acquisto, come supporto ai cittadini, alle imprese ed enti locali, uniti in una visione strettamente legata alla cultura dell'energia pulita nel rispetto dell'uomo, dell'ambiente e per il futuro delle nuove generazioni.

Con l’inizio di questo anno è ufficiale il passaggio di consegne alla cooperativa Energo Job che già da qualche mese ha iniziato a lavorare per costruire insieme a voi progetti, per aggiornarvi e informarvi sulle novità rispetto a  diversi temi. Tra questi alcuni emergenti come le Comunità Energetiche Rinnovabili.

Energo Job è figlia dell’associazione EnergoClub ed è da qui che prende ispirazione il suo oggetto sociale, abbracciando l'approccio ai temi ambientali dell’AGENDA 2030, con particolare attenzione ai Goal 7 - 11 - 12 – I3 – 17 e relativi Target. In particolare l’impegno è rivolto alla promozione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili, all'impiego di soluzioni sostenibili ed energeticamente efficienti e alle iniziative mirate all'adattamento ai cambiamenti climatici. Queste sono le nostre priorità e quello che vi proponiamo è di continuare a costruire insieme un futuro basato sulle fonti rinnovabili, l’efficienza, l'equilibrio sociale e la pace.

https://www.energojob.it