Incontriamoci! Eventi e momenti di condivisione

La Comunità Energetica è un ambiente vivo dove le persone si incontrano non solo per condividere interessi e valori comuni, ma anche per sperimentare momenti di confronto, di scambio di esperienze, creando fiducia e collaborazione che vanno oltre i benefici economici della tariffa incentivante. 

Il 12 settembre vi invitiamo a partecipare a un dialogo tra Matteo Mascia, Coordinatore del progetto Etica e Politiche Ambientali, e Marco Giusti, autore del libro "L'urgenza di agire". Perché e come abbandonare rapidamente le fonti fossili

Nell'incontro si parlerà della necessità di agire e di affrontare insieme, da protagonisti, la sfida della transizione energetica, dalle fonti fossili a quelle rinnovabili. Gli scenari proposti dall'autore possono fornire utili indicazioni agli operatori e alle Utilities per muoversi con più consapevolezza nel contesto della Transizione Energetica.

I lavori inizieranno con un saluto di Don Valentino, parroco di Villatora, e si concluderanno con le riflessioni di Andrea Santi, presidente di CERSolidale 887.

Venerdì 12 settembre ore 18.00 al Centro Parrocchiale di Villatora - Piazza S. Simone, 1 Saonara.

L’iniziativa è promossa dal Circolo Laudato Si della Parrocchia di Villatora, dal Circolo Legambiente “La Sarmazza” di Saonara-Vigonovo e dalla Comunità Energetica Rinnovabile CERSolidale 887. Evento con il patrocinio del Comune di Saonara e del Comune di Vigonovo.