Simulatore 100% Autonomia Energetica

Desideri approfondire le nostre proposte? Vuoi un’analisi costi/benefici personalizzata e tarata sulle  tue specifiche esigenze?
Allora ti invitiamo a consultare i nostri simulatori “SoleinRete”!

1)    SIMULATORE CHECK UP  “100% AUTONOMIA ENERGETICA”
per verificare e personalizzare i costi/benefici derivanti dall'istallazione di un impianto fotovoltaico, pompe di calore, solare termico, efficienza energetica, ecc.

In particolare il Check Up Soleinrete permette di... (clicca qui per approfondimenti)

2)    SIMULATORE “VEICOLI ELETTRICI”                                                        
per poter comparare i costi e le emissioni di un'auto elettrica confrontandola con un'auto a combustione e/o ibrida. Cliccando sul link si aprirà un foglio di calcolo in formato excel, all’interno del quale (nel foglio "Modelli") vengono fatte alcune comparazioni tra auto elettriche e auto a combustione.

NOTE PER LA COMPILAZIONE:                                                                                              
per eseguire la simulazione è necessario compilare i dati in ogni casella; posizionando il cursore sull’angolino rosso di ogni casella compariranno i dettagli e le spiegazioni relative alla casella stessa.
 

ASSISTENZA ENERGOCLUB
I simulatori sono strumenti alla portata di tutti ma se lo desideri puoi richiedere assistenza telefonica ai consulenti EnergoClub.
Inviaci i dati relativi alla tua abitazione (bollette energetiche, dimensione abitazione, tipologia impianti, ecc. ) e riceverai il nostro supporto.
Per questo servizio è richiesto un contributo di Euro 40.00.

Tutti i valori elaborati dai simulatori:
-    sono da intendersi di massima. Per avere un'analisi più precisa e dettagliata è necessario richiedere un sopralluogo e un preventivo personalizzato.
-    sono conseguenti ai prezzi di acquisto ottenibili aderendo ai gruppi di acquisto promossi dall'associazione EnergoClub

 

E' possibile, utilizzando il sistema Solar GeoTool, configurare la disposizione dei moduli sul proprio tetto o spazio disponibile.
Solar GeoTool è uno strumento, di semplice immediato utilizzo, che serve a impostare virtualmente i moduli di un impianto fotovoltaico. Esso permette di misurare l'area individuata, tracciare e posizionare i singoli pannelli direttamente nell'esatta ubicazione dove si prevede di eseguire l'installazione.
L'applicazione è attiva al link www.solargeotool.com, dove è possibile utilizzare anche la Demo
 
Fig.1 Immagine dell'area di lavoro

 

 

 

 

 

 

 

http://www.soleinrete.org/page/simulatore-auto-elettrica

http://www.soleinrete.org/page/simulatore-fotovoltaico