Cambia classe energetica!

Cambia classe energeticaIl progetto CAMBIA CLASSE ENERGETICA! è un nuovo strumento messo a disposizione di tutti gli aderenti alle nostre iniziative che applica integralmente il Protocollo Energoclub. Attraverso un'analisi dello stato emissivo della vostra casa si darà la possibilità a qualsiasi famiglia o persona di portare la propria abitazione in classe energetica  superiore. CAMBIA CLASSE ENERGETICA! è un percorso che i soci interessati decideranno di intraprendere con gli esperti ed i professionisti che la nostra associazione metterà a disposizione. CAMBIA CLASSE ENERGETICA! si avvale di personale altamente competente e specializzato per  realizzare gli interventi sulla casa o sull'immobile di proprietà.  Gli esperti Energoclub vi accompagneranno nelle varie fasi del progetto, il quale è stato suddiviso in tre fasi:

  1. Raccolta dei dati riguardanti l’abitazione per calcolare l'Indice di Consumo Energetico (ICE). L'ICE è calcolato avendo note le bollette energetiche di tutti i combustibili usati nell'arco di un anno. Per saperne di più.
    leggi tutto
     
  2. Check-up energetico con raccolta dei dati macroscopici dell'abitazione e usi e abitudini dei suoi utilizzatori. Il Check-up energetico è effettuato con il Protocollo EnergoClub che consente di “scoprire” la definizione della classe energetica in cui si trova l'immobile e l'individuazione degli interventi per migliorarne l'efficienza. Il Checkup energetico vi darà indicazioni sui risparmi e sui costi di investimento oltre che sui tempi di ritorno ; cliccando su esempio di check-up è possibile vedere l’esito di un check-up.
    leggi tutto
     
  3. Pianificazione, programmazione, progettazione e realizzazione degli interventi che porteranno la vostra casa in classe energetica superiore, migliorandone efficienza, comfort e puntando ad un maggior risparmio energetico ed economico. Aumenterà  il valore dell'immobile e diminuirà il costo della bolletta termica e della bolletta elettrica.
    leggi tutto
     

PER INFO, APPROFONDIMENTI E APPUNTAMENTI SU QUESTO PROGETTO ENERGOCLUB CONTATTARE VIA EMAIL dante.faraoni@energoclub.org
OPPURE TELEFONARE AL  Nr. 346 883 2810

La prima fase è aperta a tutti, la seconda e terza fase è aperta ai soli soci Energoclub che hanno regolarizzato la quota associativa di 30 euro
- diventa socio (registrazione dati anagrafici)
- pagamenti (versamento della quota sociale)

CAMBIA CLASSE ENERGETICA! è per il momento un progetto attivo solo nelle province di Treviso, Venezia, Padova, Pordenone e Belluno.  Verranno prese in considerazione tutte le manifestazioni di interesse delle persone che abitano in Veneto e nelle regioni Friuli e Lombardia a cui verrà esteso il servizio appena espanderemo la nostra rete di aziende convenzionate e soci professionisti.