Manutenzione FV: migliora la resa del tuo impianto

PERCHE' E' CONSIGLIABILE
Le domande che spesso ci si pone relativamente al proprio impianto fotovoltaico sono: sta producendo il giusto? funziona bene? quali interventi di manutenzione sono necessari? Quali sono i guasti ricorrenti, le conseguenze e i rischi? Come prevenirli?
EnergoClub fornisce le risposte a questi quesiti, proponendo, tramite le aziende convenzionate, un servizio di manutenzione adeguato, in termini di costi, qualità e completezza del servizio. Tra le attività principali previste:

- analisi dei dati di produzione 
- ispezione del quadro
- pulizia dei moduli (laddove opportuno)
- esame delle funzionalità delle parti sensibili dell'impianto, in conformità alle disposizioni di legge e delle norme tecniche vigenti in tema di sicurezza della connessione dell'impianto fotovoltaico alla rete
interventi di regolazione, taratura, effettuazione di azioni preventive per evitare guasti e fermi produzione.

PRENOTA LA MANUTENZIONE - NB: SERVIZIO RISERVATO AI SOCI ENERGOCLUB
Per prenotare, senza impegno, il servizio di manutenzione, pulizia e assistenza dell'impianto fotovoltaico è necessario compilare l'apposito FORM DI RICHIESTA. Entro qualche giorno dall'invio il referente EnergoClub della Vostra zona Vi contatterà per raccogliere qualche informazione sulla storia dell'impianto, verificarne lo "stato di salute" (a partire dal confronto tra produttività presunta e rilevata in kWh/anno) e fornire i dettagli necessari sul servizio offerto, incluso un preventivo di massima. Se a questo punto confermerete la prenotazione, verrà fissato per Voi l'appuntamento con la ditta convenzionata.
Il servizio è attivo nelle province di TREVISO, PADOVA, VICENZA, VENEZIA ed e riservato esclusivamente ai SOCI ORDINARI Energoclub in regola con la quota associativa (30 euro). Precisiamo inoltre che la "manutenzione" può essere richiesta anche da chi ha installato l'impianto al di fuori del circuito del nostro Gruppo di Acquisto.

NON SEI SOCIO ENERGOCLUB?
Scopri come diventarlo, associati oggi stesso. 

Per informazioni: gianluca.tresso@energoclub.org.
Per info e dettagli sui servizi relativi alla manutenzione clicca al link che segue