Check-up energetico EnergoClub

Questa fase di CAMBIA CLASSE ENERGETICA! consiste nel fare l'analisi energetica dettagliata sull'involucro, sulle modalità d'uso dell'abitazione, sul tipo di utenti, sul tipo ed età degli impianti ed elettrodomestici.
Il check-up vine fatto tramite un Socio EnergoClub esperto che farà un sopralluogo a casa vostra e rileverà tutti i dati necessari per completare l'operazione. Se richiesto, può essere fatto, munendosi di sufficiente pazienza per telefono.
Le priorità sono definite basandosi sui reali consumi e sulle stime delle proprietà termiche della casa. S’individuano e quantificano le dispersioni termiche dell'involucro, il consumo degli elettrodomestici e degli impianti di riscaldamento, raffreddamento, la produzione acqua calda sanitaria e la cottura cibi, ecc. Sarà prodotta una vera e propria Carta d'Identità del Sistema Abitazione che potrà darci gli elementi per valutarne la struttura dei consumi energetici.
L'esito del Checkup si presenta come in figura con le priorità di intervento basate sul consumo finale di energia e sui costi annui.


 

Estratti del report che viene consegnato al socio EC sono riportati di fianco in cui si desumono le caratteristiche del sistema edificio + utenti nel loro insieme e, inoltre, le priorità di intervento per conseguire una classe energetica A con l’indicazione dei costi attuali, investimenti stimati e tempo di ritorno.
Inoltre il check-up indica chiaramente quali interventi sono da fare per migliorare l'efficienza della casa.
La famiglia o il proprietario dell'immobile, aiutati dai nostri esperti ed i nostri tecnici ,architetti, ingegneri potranno evidenziare le carenze e ridefinire insieme le priorità degli interventi. Così facendo sarà possibile scoprire quanto bisognerà investire per ottenere un risparmio desiderato e, questo, tenendo conto o meno dell'eventuale detrazione fiscali o degli incentivi di Stato, Regioni, Comuni.
Il checkup è una attività riservata ai soci.  Bisogna essere iscritti a EnergoClub scegliendo di diventare socio ordinario 30 € + 70 € per il servizio di check up. Per iscriversi a EnergoClub cliccare iscriviti (registrando i dati anagrafici) e, successivamente effettua il versamento della quota sociale cliccando su pagamenti versando la quota e aggiungendo nella causale socio+checkup energetico.
Per approfondimenti www.energoclub.org/page/checkup-energetico

PER INFO, APPROFONDIMENTI E APPUNTAMENTI SU QUESTO NUOVO PROGETTO ENERGOCLUB CONTATTARE VIA EMAIL dante.faraoni@energoclub.org
OPPURE TELEFONARE AL  Nr. 346 883 2810