Sole in Rete alla Fiera di Verona dal 9 all'11 Maggio 2012

Dal 9 all'11 maggio 2012 EnergoClub Onlus e SoleinRete saranno a Solarexpo, la 13° edizione della mostra internazionale sulle energie rinnovabili (Fiera di Verona - Padiglione 3, Stand B5.4).

Per gli operatori, i soci, e i collaboratori di EnergoClub sarà un’importante occasione per incontrasi e incontrare gli attori della scena - italiana ed internazionale - delle rinnovabili; un momento fondamentale di di confronto e di approfondimento della conoscenza delle nuove strade percorribili per costruire un sistema energetico sostenibile.
Non potremo mancare all’inaugurazione della mostra, con gli “Stati generali delle rinnovabili e dell'efficienza energetica in Italia” cui parteciperà anche il ministro dell’Ambiente Corrado Clini assieme alle istituzioni tecniche come il Gse (Gestore dei servizi energetici) e l'Autorita' per l'energia elettrica e il gas per un articolato confronto con le associazioni nazionali della green economy. Al centro dell’incontro ci saranno, ovviamente, il V conto energia, i nuovi regimi di incentivazione delle altre rinnovabili elettriche, delle rinnovabili termiche e delle tecnologie ad alta efficienza.
I “numeri” già dichiarati dall’organizzazione di Solarexpo, profilano un evento divenuto una delle manifestazioni specializzate più importanti del mondo.  Saranno oltre 1.000 le aziende espositrici presenti, di cui il 40% provenienti da 30 nazioni europee ed extraeuropee, e di oltre 100.000 metri quadri di esposizione, articolata su 11 padiglioni fieristici. Inoltre, il calendario propone ben 60 eventi convegnistici che coinvolgeranno più di 300 esperti da tutto il mondo e 70.000 i visitatori professionali attesi.