Sole in Rete a "Fa la cosa giusta"

Vieni a incontrare Energoclub e lo staff di “SoleinRete” (Pad. 4, sezione Abitare Green, Stand AG29) alla nona edizione di “Fa la cosa giusta”, la Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si terrà dal 30 marzo al 1 aprile a FieraMilanocity (viale Scarampo, entrata Porta Scarampo 14, v. mappa) con un fitto calendario di eventi e iniziative per grandi e piccini.

In programma la presentazione del Manifesto per l’energia sostenibile “Dalle fossili alle rinnovabili”di EnergoClub che si terrà il 1 aprile (ore 14-16, Sala Oceania) in occasione della conferenza "L'energia che abbiamo in mente" a cura di Gruppo Energia, Intergas Milano.
Ecco gli altri ospiti: Mario Agostinelli, Presidente Associazione Energia Felice
Marco Mariano, Presidente Cooperativa ReteEnergie
Massimo Bedoni/Gabriella D'Avanzo, Gruppo energia Intergas Milano
Gianluca Ruggieri, Univ. dell'Insubria.
Modera: Roberto Rizzo, giornalista scientifico.

EnergoClub è stata inserita anche nei percorsi del Progetto Scuole 2012 di Falacosagiusta. Le scolaresche faranno tappa presso il nostro stand nell'ambito del percorso "Energia verde: green ci piace!" in cui Energoclub presenterà il percorso "Green mi piace" promosso da Informambiente - Settore Ambiente del Comune di Padova e curato da EnergoClub Onlus presso l'IT Geometri Belzoni (classi IIC e IID) di Padova nell'ambito del progetto internazionale "Young Europeans let's Take Care of the Planet" (YECP).

Consulta il programma completo