FOTOVOLTAICO + ACCUMULO ELETTRICO OGGI SI PUÒ!

I Gruppi d'Acquisto Energoclub si sono evoluti e vi proponiamo nuove soluzioni sempre più sostenibili. Per chi vuole realizzare l'impianto fotovoltaico con il nostro aiuto, questa voltaa proponiamo un sistema integrato che permette la gestione energetica di: pannelli fotovoltaici, batterie d'accumulo, utenze domestiche, rete elettrica, sistemi di accumulo secondari come ad esempio pompe di calore e altre opzioni aggiuntive. Abbiamo scelto per gli aderenti ai GAF Energoclub, i sistemi DELIOS, capaci di aumentare l'utilizzo della quota di energia solare prodotta e auto-consumata interfacciandosi automaticamente con l’accumulo nelle batterie ed i sistemi secondari.

L'inverter DELIOS è dotato di tecnologia DLS in grado di diventare cuore e cervello del sistema integrato con le seguenti funzioni:

Doppio inseguitore “MPPT I-TRACK®”: gestione ottimizzata e indipendente di due stringhe di moduli separate massima resa dai pannelli fotovoltaici in ogni condizione.

Interfaccia utente “DLS-TOUCH” Mediante pannello comandi con display grafico touch-screen: rapida consultazione di stato e impostazioni di sistema. accesso ai dati di produzione e risparmio energetico aggiornamento dell’intero sistema mediante porta USB. possibilità di monitoraggio remoto tramite smartphone o PC via web.

Sistema “READY TO GO”: facilmente installabile e pronto all’uso funzionamento in parallelo alla rete (ON GRID) o ad isola (OFF GRID) selezionabile da pannello comandi.

Sistema di interblocco automatico “INTELLIGENT ENERGY ROUTING®” conforme ai requisiti CEI 0-21 in caso di funzionamento da soccorritore (BACKUP MODE). in caso di funzionamento ad isola (OFF GRID) nessuna pratica di installazione/connessione con il gestore dell’energia elettrica.

“TRUE OUTPUT POWER”: gestione intelligente della potenza di uscita a garanzia di continuità di servizio con qualsiasi carico domestico, anche il più gravoso (pompe e compressori)

“SMART BATTERY MANAGER” (Patent Pending): controllo preciso del processo di carica/scarica con curve ottimizzate e totale assenza di ondulazioni nella corrente di batteria assicurano massima efficienza e durata del gruppo di accumulo.

“EMBEDDED ENERGY CONTROLLER”: gestione energetica integrata programmabilità attivazione utenze domestiche specifiche da pannello comandi. Attivazione remota di stazione di generazione con gruppo elettrogeno con funzione soccorritore (opzionale).

La nostra scelta è indirizzata non solo a realizzare l'impianto fotovoltaico ma anche ad integrarlo con tutte le altre funzioni domestiche anche in remoto per avere controllo e risparmio dei consumi . Nei sistemi fotovoltaici tradizionali senza accumulo energetico, solo il 30/40% dell’energia fotovoltaica viene effettivamente consumata sul posto ed il resto va venduta ai gestori della rete con poca convenienza economica. Abbiamo scelto DELIOS non solo perchè è un'azienda innovativa e fa ottimi prodotti ma anche perchè produce e commercia nel nostro territorio (é di Cittadella - PD). Con questo GAF cerchiamo di dare ai nostri aderenti più opzioni d'acquisto, dall'impianto tradizionale che potete sempre acquistare in completa autonomia ma anche integrarlo con altre tecnologie ed per avere maggior risparmio ed efficienza. In questa direzione abbiamo preparato listini diversificati:

1. Listino impianto fotovoltaico tradizionale

2. Listino impianto fotovoltaico con predisposizione tecnologia inverter per allaccio accumulo elettrico

3. Listino impianto fotovoltaico in abbinamento ad accumulo elettrico di 2,4 kw

4. Listino impianto fotovoltaico in abbinamento ad accumulo elettrico di 6,74 kw

5. Listino impianto fotovoltaico in abbinamento ad accumulo elettrico di 8,50 kw

Per partecipare al Gruppo d'Acquisto è necessario essere socio Energoclub versando la quota associativa. La proposta è aperta solo alle persone che risiedono nelle province di: Treviso, Belluno, Padova, Venezia altre richieste verranno prese in considerazione e valutate singolarmente. Per ricevere i Listini Prezzi proposti dai Gruppo d'Acquisto Energoclub devi iscriverti alla newsletter a questo link: http://www.soleinrete.org/user/register

Per Info contattate: email: dante.faraoni@energoclub.org      Telefono 346 883 2810