Iscrizioni aperte alla Summer School di ènostra “Arcipelago Democrazia Energetica”

Summer schoolLa cooperativa ènostra - che produce e fornisce ai soci energia sostenibile, etica, 100% rinnovabile, attraverso un modello di partecipazione e condivisione - inaugura Arcipelago Democrazia Energetica, la prima Summer School dedicata alle pratiche di Democrazia Energetica, dalle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) alle iniziative dal basso di condivisione dell’energia. Si svolgerà dal 31 agosto al 2 settembre a Bologna ed è rivolta ad amministratori locali, giovani attivisti e socie e soci attivi. 

Condividiamo con voi questa interessante iniziativa che si svolgerà nell'arco delle tre giornate, guidate dal team di ènostra con il contributo di Speaker d’eccellenza. 

La struttura della Summer School ruota introno al concetto di democrazia energetica, una visione, un’ispirazione, un modello di alternativa concreta al sistema energetico attuale. L’obiettivo è quello di fornire bussole per orientarsi: visioni, strumenti, competenze ed esperienze concrete da mettere a disposizione dei partecipanti per poterli rendere parte attiva di una transizione energetica giusta, partecipata e inclusiva. 

Coinvolti in questi tre giorni sono ricercatori, analisti, esperti, giornalisti, attivisti, sindaci: una grande varietà di attori che hanno messo al centro del loro operato la promozione di un sistema energetico decentralizzato, basato sulla comunità e la condivisione di energia. 

Le modalità di iscrizione e il programma degli interventi li trovate qui: 
https://www.enostra.it/news-eventi/iscrizioni-aperte-alla-summer-school-di-enostra-arcipelago-democrazia-energetica/ 

Vi evidenziamo che le candidature per partecipare prevedono di compilare il form. È prevista una quota di iscrizione e la scadenza per le iscrizioni è il 15 luglio 2023. 

Fonte: https://www.enostra.it