Grande affluenza all'Assemblea del Gaf


Oltre 200 persone hanno partecipato all’Assemblea post installazione del Gruppo d’Acquisto Fotovoltaico, promosso da EnergoClub Onlus nel periodo 2010-2011, che si è tenuta lo scorso 1 febbraio a villa Guidini (Zero Branco, Treviso).

Notevole, dunque, l’affluenza di quanti avendo già installato il proprio impianto, erano interessati a sottoporre quesiti specifici, chiedere chiarimenti rispetto a questioni critiche ma, soprattutto, conoscere i dettagli dei servizi post installazione proposti agli aderenti al GAF: strumenti di monitoraggio della produttività dell’impianto, sistema di lavaggio e manutenzione, guida al portale GSE. Tutti servizi già a disposizione degli aderenti a SoleinRete in fase di installazione già avanzata.

Dopo l’apertura dei lavori da parte di Antonio Cazzaro, Assessore all’Ambiente del Comune di Zero Branco e Luca Marcato, presidente dell’Associazione Gruppo Zero hanno condotto la serata Gianfranco Padovan, presidente di EnergoClub Onlus e Francesco Pasqualin, Referente nazionale del GAF. Per la presentazione dei servizi sono intervenuti Loris Uccia, della Domus Energia Srl per la presentazione della proposta per lavaggio e manutenzione degli impianti e Fabio Chinchio, della E-Group Srl.

Con l’occasione è stato presentato l’esito del questionario di gradimento sottoposto ai circa 700 nuovi soggetti responsabili, da cui è emerso che circa l’80% di quanti hanno risposto (il 20% sul totale) ha valutato complessivamente buona o ottima la qualità del supporto di Energoclub. Il quesito riguardava il servizio complessivo e, in particolare, la completezza, chiarezza e tempestività delle risposte alle richieste di assistenza e di soluzione di eventuali problemi sottoposte dagli aderenti lungo tutto l’iter installativo, dal sopralluogo al ricevimento dei primi versamenti da parte del GSE.